Biotecnologie sanitarie - corso serale
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto Istruzione Superiore Pietro Scalcerle
Cos'è
L’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie” è finalizzato all’acquisizione di un complesso di competenze riguardanti: i materiali, le analisi strumentali chimico-biologiche, i processi produttivi, in relazione alle esigenze delle realtà territoriali, nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente.
I destinatari sono adulti che desiderano rientrare nei percorsi scolastici per completare la propria formazione a livello di Istruzione Superiore.
Il corso, aperto a tutti i maggiorenni, è pensato e organizzato tenendo conto delle esigenze di studenti lavoratori.
A chi proviene da precedenti esperienze di Formazione professionale, tecnica o universitaria vengono riconosciuti crediti, con il consegnete appreviamento del percorso scolastico.
Il perscorso attivo riguarda l'insegnamento del secondo biennio (III e IV anno) e il V anno
A cosa serve
Per imparare a gestire i processi chimico-biologici da adottare nei settori della ricerca, farmaceutico, alimentare, ambientale, tintorio e del trattamento dei pellami. Con un focus su tutela dell'ambiente e salute
Come si fa
Le iscrizioni al secondo biennio (III e IV anno) e il V anno dell' istituto tecnico - Chimica, materiali e biotecnologie sono aperte ed è possibile iscriversi contattando direttamente l'istituto e in particolare la segreteria didattica dalle 10:30 alle 12:30 dal lunedi al venerdi.
pdis02900d@istruzione.it
Telefono
049720744